Anche quest’anno si è svolto al Priorato di Albano Laziale il convegno dei giovani, che aveva come tema l’approfondimento dell’ordine cristiano contro la rivoluzione.
Anche quest’anno i ragazzi della Fraternità Sacerdotale san Pio X hanno voluto riprendere la bella tradizione di festeggiare l’ultimo giorno dell’anno insieme. Sono state organizzate due lodevoli iniziative, che hanno avuto come obiettivo primario garantire assistenza spirituale e formazione ai giovani.
Si è svolta il 5/6 settembre u.s., la 27° edizione del Pellegrinaggio Nazionale Bevagna-Assisi, del Distretto Italiano della Fraternità Sacerdotale San Pio X, dedicato alla figura di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù ed esempio di devozione, preghiera ed azione.
di Marco Bongi
Rev. don Pierpaolo,
la recente lettera del Papa a mons. Rino Fisichella che, tra l'altro, contiene anche una disposizione relativa alla validità e alla liceità delle confessioni da parte dei sacerdoti FSSPX durante il prossimo Anno Santo, ha suscitato reazioni contrastanti, da quelle entusiastiche ad altre critiche. Mi permetto allora di rivolgerLe alcune brevi domande allo scopo di fare chiarezza:
Cari fedeli e amici della Fraternità San Pio X,
Come forse saprete da qualche tempo abbiamo acquistato un capannone industriale a Seregno e stiamo tentando di trasformarlo in una bella Chiesa, seguendo un processo evolutivo inverso a quello a cui ci ha abituato la chiesa ufficiale dopo l’ultimo concilio che costruisce chiesa che sembrano capannoni.
di don Pierpaolo Maria Petrucci
Se vi è una caratteristica che possa definire per eccellenza la vita del nostro fondatore è senz’altro il desiderio di instaurare il regno di Cristo nelle anime e nella società. Per questo Mons. Marcel Lefebvre si inserisce pienamente sulle orme di san Pio X che fece dell’«Instaurare omnia in Christo» tutto il programma del suo pontificato.
La realizzazione di questo regno comporta una lotta contro coloro che lo rigettano e questo spiega l’opposizione acerrima di san Pio X prima e di Mons. Lefebvre poi, contro il modernismo penetrato nella Chiesa.
Questo CD contiene tutte le registrazioni audio delle conferenze (formato mp3) e i files PDF e Power Point delle presentazioni che sono state fatte al 4° Convegno dei Giovani organizzato dalla Gioventù di San Michele al Priorato di Albano Laziale dal 13 al 15 marzo scorso, sul tema La presenza di Satana nel mondo. Per ordinarlo scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (€9 spese di spedizione comprese)
La Fraternità Sacerdotale San Pio X, non ricevendo nessuna sovvenzione da parte dello stato e neppure dalla Chiesa, vive unicamente grazie all’aiuto della Divina Provvidenza che si manifesta tramite i suoi benefattori.
Un modo semplice e che non costa nulla per favorire il nostro apostolato è quello di devolvere il 5 x 1000 delle tasse che comunque si dovrebbe versare allo stato.
Il Convegno di Studi Cattolici antimassonici di Rimini ha visto quest’anno la sua ventiduesima edizione (17-19 ottobre 2014) all’insegna degli argomenti che ne hanno fatto la grandezza e l’importanza. In particolare lo studio delle strategie della controchiesa nella sua lotta contro il Cristo si è avvalso quest’anno della luce del Magistero del Papa san Pio X, di cui ricorre il centenario della morte.
Dal 21 al 31 Luglio si è tenuto a Vigne di Narni il campeggio per le ragazze, presso un bellissimo agriturismo a poche centinaia di metri dal convento delle suore Consolatrici del Sacro Cuore, che si sono occupate delle ragazze anche quest'anno.