Don Massimo Sbicego entra a far parte della Fraternità San Pio X

Nel corso della riunione dei sacerdoti del Distretto, giovedì 12 settembre 2013, durante la S. Messa solenne del mattino il rev. don Massimo Sbicego ha fatto il suo ingresso ufficiale nella Fraternità Sacerdotale S. Pio X.

È stata una grande gioia per i confratelli del Distretto accogliere don Massimo nel seno della congregazione! L’esempio del suo coraggio nel lasciare la parrocchia tre anni fa (vedere intervista), della sua dedizione nel cominciare un nuovo ministero nel mondo della Tradizione e della sua generosità nel fare questo passo importante tale l’adesione ufficiale alla Fraternità è stato di edificazione per tutti.

Subito dopo la partenza dalla parrocchia di Pedemonte nella diocesi di Vicenza, rivelatasi necessaria per iniziare a svolgere un ministero autenticamente tradizionale, don Massimo ha trascorso alcuni mesi di preparazione ad Albano Laziale prima di partire, nel settembre 2011, per il seminario di Ecône. Lì, in compagnia dei seminaristi italiani allora presenti, ha seguito alcuni corsi del programma previsto per i futuri sacerdoti, oltre ad aver approfondito per conto proprio materie di spiritualità e teologia dogmatica. La preziosa compagnia di questo gioviale e simpatico sacerdote durante l’anno accademico ha molto giovato ai seminaristi, che hanno potuto avvalersi dei suoi preziosi consigli e che ancora oggi conservano di lui un lieto ricordo.

In seguito, di ritorno ad Albano Laziale, ha assicurato una valida partecipazione alle attività del priorato presso tutte le cappelle del centro-sud per acquisire una conoscenza pratica dell’apostolato della società e continuando l’approfondimento della teologia morale.

Alla prossima apertura del nuovo priorato di Lanzago di Silea andrà ad affiancare don Luigi Moncalero per la zona del nord-est. Gli auguriamo pertanto di tutto cuore un proficuo ministero sacerdotale e lo accompagniamo con le nostre preghiere affinché sia sempre fedele alle promesse fatte ai piedi dell’altare in questo giorno del suo ingresso nella Fraternità!

 

 

 

Area privata