Si è svolta il 5/6 settembre u.s., la 27° edizione del Pellegrinaggio Nazionale Bevagna-Assisi, del Distretto Italiano della Fraternità Sacerdotale San Pio X, dedicato alla figura di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù ed esempio di devozione, preghiera ed azione.
Don Bosco fu, infatti, un Sacerdote zelante per la salvezza delle anime e per questo fu odiato da liberali, massoni e valdesi. Un uomo di Dio pienamente inserito nel suo tempo, eppure così distaccato dal mondo;...un Santo, insomma, così come ciascuno di noi dovrebbe sforzarsi di essere, con l'aiuto della Grazia di Dio.
Richiamati dal suo esempio e da quello del Santo Patrono d’Italia, Francesco d’Assisi, sono stati, quest’anno, oltre duecento, i pellegrini che hanno aderito a questa due giorni di cammino e di preghiera che, iniziata la mattina di sabato 5 da Bevagna (PG), è giunta, nel pomeriggio di domenica 6 settembre, alla Basilica San Francesco, ad Assisi, dopo un percorso di circa 45 chilometri che ha avuto come tappe significative le città ed i luoghi sacri di Montefalco, Foligno e Spello.
"Stanchi e sporchi, ma felici!" così ha sintetizzato l’esperienza vissuta, una ragazza del numeroso e vivace gruppo di giovani e bambini che, sotto il sole e la pioggia, lungo le strade ed in mezzo ai campi, si son fatti pellegrini ad onore di San Francesco e di Don Bosco.
Oltre al VIDEO potrete vedere un’ampia galleria fotografica del pellegrinaggio sulla pagina Facebook del Distretto.
Arrivederci al 28° Pellegrinaggio Nazionale Bevagna-Assisi, nel 2016!