Resoconto dei campeggi invernali "Stella Matutina" e "Maria Regina", per ragazze e ragazzi.
Campo invernale per ragazze “Stella Matutina” dal 27/12/2011 al 2/1/2012
Anche quest’anno, nella casa canonica di Casale, frazione di S. Godenzo (FI), le ragazze si sono ritrovate per trascorrere insieme un pò di giorni sereni, immerse nella natura delle colline toscane.
Accompagnavano le ragazze suor Maria Rita e suor Maria Pia, mentre don Pierpaolo Petrucci ha assicurato la S. Messa quotidiana ed interessanti conferenze, nonchè l'assistenza spirituale.
Come succede quando si sta in compagnia di persone con cui si condivide la cosa più importante, la Fede, i giorni sono passati sereni e (purtroppo) veloci, tra qualche camminata nei boschi alla ricerca di famose cascate, la visita al paese di S. Godenzo e della città di Firenze, giochi, scenette serie e scherzose. Spero che l'anno prossimo saremo sempre di più a godere di una così bella oppurtunità di stare insieme!
Clicca qui per vedere la galleria fotografica
Campo invernale per ragazzi “Maria Regina” dal 26 al 30/12/2011
Il giorno di Santo Stefano, una dozzina di ragazzi, provenienti da varie regioni d'Italia, si sono ritrovati a Lienz, in Austria, per passare qualche giorno insieme e per slittare sulle montagne del Tirolo. L’organizzazione e la direzione spirituale erano affidate a don Ludovico e don Fabrizio.
La cucina era invece affidata a Lorenzo e Marco, che hanno svolto il loro compito egregiamente.
La Santa Messa quotidiana incominciava le giornate, che proseguivano con slittate sulle montagne vicine. Come l'anno scorso, una delle mete era il Dolomitenhutte, rifugio affacciato sulle dolomiti di Lienz e punto di partenza di una bellissima e ripida pista per slittini lunga qualche chilometro. Ad esso si arrivava dopo una lunga salita in mezzo ai boschi di abete.
Quest'anno c'è stata anche una visita alla cittadina di Brunico, dopo una discesa in slitta da una pista nelle vicinanze, altrettanto lunga e divertente.
Durante il campo, non sono mancati momenti di gioco e sana allegria, con una piccola scenetta improvvisata e momenti di riflessione sulla dottrina cristiana.
Ringraziamo il Signore, che nella Sua bontà ci ha permesso di passare giorni felici in un clima di amicizia cristiana sulle belle montagne del Tirolo.