Domenica 4 luglio don Elias Stolz, ordinato a Zaitzkofen il 26 giugno scorso, ha celebrato la sua Prima Messa solenne nel Priorato Madonna di Loreto a Rimini. La liturgia è stata accompagnata da canti polifonici e da pezzi strumentali di alto livello, nella cappella gremita. I famigliari insieme ai Sacerdoti, ai fratelli e ai fedeli hanno attorniato con gioia il novello sacerdote e potuto così beneficiare dell'indulgenza plenaria accordata dalla Chiesa per questo evento. Il superiore di distretto, don Davide Pagliarani, ha ricordato l'importanza del sacerdozio cattolico per la salvezza delle anime, incoraggiando don Elias a tendere con tutte le sue forze a realizzare questo sublime ideale. Alla fine della messa, dopo la rituale foto ricordo, tutti hanno potuto ricevere da don Elias la benedizione seguita dal bacio delle mani consacrate.
Più di 200 persone si sono poi ritrovate per festeggiare l'evento davanti a un tavola imbandita e gustare l'ottimo pranzo preparato dalle Discepole del Cenacolo aiutate da alcune pie donne riminesi. Don Elias è stato nominato al Priorato di Albano Laziale mentre don Chad Kinney, da Albano, verrà ad esercitare il suo ministero al Priorato di Rimini.
Ecco la predica del Superiore del Distretto, don Davide Pagliarani:
(per chi non riesce ad ascoltare, cliccate qui)
Il Rettore del Seminario del Sacro Cuore in Baviera, Pater Stefan Frey, ha poi detto qualche parola in tedesco per la numeroso delegazione di frati, seminaristi e fedeli che avevano fatto il viaggio per questa bella Prima Messa:
(per chi non riesce ad ascoltare, cliccate qui)