festa san pio x

Domenica 25 settembre, come da tradizione, presso la cappella “Beata Vergine di Lourdes” a Lanzago di Silea (TV) si è festeggiata la solennità di San Pio X.

La festa si è aperta con la celebrazione della Santa Messa cantata in onore di San Pio X, durante la quale don Chad Kinney ha ricordato come noi festeggiamo questo Santo perché “patrono della Fraternità San Pio X, scelto dal nostro fondatore Mons. Marcel Lefebvre per essere un faro di santità e di rettitudine dottrinale durante questi tempi di crisi della Chiesa. Ma anche per mostrare la nostra devozione e il nostro amore per il papato, per il Santo Padre e la Santa Sede, come tale; per mostrare la nostra fedeltà alla Chiesa Cattolica e Romana.”

Al termine della Santa Messa tutti i fedeli si sono fermati nel grande campo che attornia la cappella, per mangiare in compagnia, ridere e scherzare assieme. Sono stati inoltre preparati alcuni giochi, come il tiro a segno, la pesca con i regali e altri ancora, che hanno permesso a grandi e piccini di divertirsi e passare in allegria il pomeriggio, mentre i ragazzi erano impegnati nel consueto torneo di calcetto, disputato tra quattro squadre, di cui due composte da giovani del luogo.

Anche quest’anno la festa è riuscita molto bene, grazie al piccolo apporto di ogni persona che si è adoperata per renderla più bella possibile.

 

Di seguito potere riascoltare la predicadi don Chad:

Area privata