Sacerdoti del Distretto sudamericanoIl distretto sudamericano della Fraternità San Pio X cresce sempre di più. Simbolo della sua vitalità sono le costruzioni in Cile, Argentina e Repubblica Domenicana. La Fraternità però sviluppa il suo apostolato anche in Colombia, Perù, Brasile, Paraguay e Uruguay.

 

 

 

Argentina

La Reja (Buenos Aires) - In marzo di quest'anno si è costruito il primo dormitorio della scuola che la Fraternità ha aperto in questa città,  già frequentata da 150. Il dormitorio permetterà di aumentarne il numero. Alunni dall'Argentina, dal Cile, dal Paraguay e dal Brasile sono in attesi per il nuovo anno scolastico.

Cliccare sull'immagine per il reportage foto della benedizione del dormitorio:

Benedizione dormitorio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salta -In questa città la Fraternità aveva già una chiesa da molto tempo ma i bisogni dell'apostolato hanno spinto la costruzione anche di un priorato l'anno scorso. Due sacerdoti si dedicano alla cura delle anime e il terreno di 5000 mq dovrebbe permettere prossimamente la costruzione di un convento di suore.

Chiesa di Salta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cile

Santiago de Chile - La Fraternità sta costruendo un nuovo priorato e una grande chiesa nella capitale del paese. I lavori dovrebbero essere finiti entro il mese di settembre. La chiesa potrà accogliere facilmente almeno 300 fedeli. Per vedere il reportage foto, cliccare sull'immagine:

Santiago

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Repubblica domenicana

La Gina - La "Scuola di Gesù Bambino" è stata finita l'anno scorso con l'aiuto di benefattori svizzeri. Quest'anno, grazie alle sue scuole, la Fraternità San Pio X in America del Sud ha potuto offrire un'educazione veramente cattolica a 640 alunni. Un bel successo e una prova delle benedizioni divine sulle sue opere al servizio della gioventù.

La Gina - Escuela del Niño Jesús