Carissimi amici e benefattori,
Siamo liete di darvi finalmente notizie incoraggianti circa il nostro orfanatrofio in India.
Grazie alla Divina Provvidenza che si è servita della vostra generosità costante, siamo riuscite a realizzare quasi al completo il “progetto della nuova costruzione” a Tirunelveli (India).

Il 15 Agosto 2013, festa della Madonna Assunta, compatrona dell’Istituto Suore Consolatrici del Sacro Cuore, ci sarà la benedizione della nuova casa. Saranno presenti a questo grande avvenimento, anche tre Suore rappresentanti della Comunità di Vigne (Italia) con il Superiore P. Emanuele du Chalard.

Il complesso dell’edificio comprende tre ale e un cortile interno (50 bambini e 50 anziani/disabili):

  • l’ala est: a pian terreno è già abitata dalle persone disagiate, al primo piano dai bambini;
  • nell’ala sud: refettorio dei bambini, cucina, locali per studio, camere per Suore, lavanderia, laboratorio;
  • ala ovest: piccolo appartamento per il Sacerdote, camere per ospiti

Manca ancora la Chiesa - provvisoriamente la cappella è situata in un grande locale all’interno del primo piano.

Confidando sempre nella Divina Provvidenza e quando il Signore lo vorrà, cominceremo la costruzione della Chiesa. A San Giuseppe, nostro caro Protettore, affidiamo questa grande opera che ci permette di formare, educare, curare le persone (orfani, anziani, disabili) che il buon Dio mette sulla nostra strada.

I bambini del nostro orfanatrofio, provenienti dalle più difficili e tristi realtà familiari e sociali, vivono ora la loro infanzia con più gioia e serenità sotto la guida e la protezione delle Suore che si dedicano a loro con grande spirito di abnegazione.

I bambini hanno anche l’opportunità di frequentare la scuola condotta dai sacerdoti, Suore e laici, dove ricevono una buona istruzione e una formazione religiosa.

La carità verso le persone disagiate consola il Cuore di Gesù nei suoi fratelli più disprezzati e nei bambini, da sempre i prediletti del Signore: “Qualunque cosa avete fatto a uno di questi piccoli, l’avrete fatto a me”.

Colgo l’occasione per informarvi che per motivi di amministrazione, il c/c postale sarà sostituito dal seguente: 86360385  Consolatrici Sacro Cuore di Gesù ONLUS via Flaminia V. n. 20 - 05035  Vigne (Terni), specificando nella causale PRO MISSIONE INDIA.

Chi non potrà continuare a sostenerci economicamente potrà farlo assiduamente con la preghiera: che il Signore mandi molti e santi Operai nel suo campo e l’apostolato dei Sacerdoti e delle Suore sia fecondo affinché i Sacri Cuori di Gesù e di Maria siano glorificati sempre maggiormente in tutto il mondo.

La nostra gratitudine verso i benefattori continua a concretizzarsi nel ricordo quotidiano nella Santa Messa e tutti i mercoledì nel S. Rosario.

 Suore Consolatrici del Sacro Cuore, Vigne 01 06.2013

Tel. e fax: 0744 796171
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.