Cappella del Seminario di Goulburn in AustraliaQuest’anno 2013-2014 la Fraternità Sacerdotale San Pio X accoglie al primo anno di spiritualità, nei suoi vari seminari, un totale di 43 giovani.
Nell’emisfero nord, il seminario Santo Curato d’Ars a Flavigny (Francia) accoglie 15 nuovi seminaristi (14 francesi e un italiano) e 6 postulanti (5 francesi e un canadese).

Il seminario del Sacro Cuore a Zaizkofen (Germania) accoglie 4 nuovi seminaristi (2 tedeschi, un polacco, un ceco) e 2 postulanti (un polacco e un ceco).
Il seminario San Tommaso d’Aquino a Winona (USA) accoglie 10 nuovi seminaristi (9 americani e un irlandese) 2 postulanti (entrambi americani).
Nell’emisfero sud, il rientro in aula di marzo 2013 ha visto l’arrivo al seminario di Nostra Signora Corredentrice a La Reja (Argentina) di 8 nuovi seminaristi (4 argentini, 2 brasiliani e 2 messicani) e un postulante (brasiliano).
Al seminario della Santa Croce a Goulburn (Australia), 6 nuovi seminaristi hanno fatto il loro ingresso al primo anno (2 australiani, un americano, un indiano, un neozelandese e un nigeriano).
In totale per questo anno 2013: 43 ingressi al primo anno di seminario e 11 ingressi al postulato dei noviziati.
I seminari della Fraternità San Pio X contano attualmente 210 seminaristi in formazione, 20 fratelli novizi e postulanti.
(Fonte: FSSPX/MG – DICI del 29/10/13)

 

 

 

Area privata