due nuove novizie e la suora professa sotto il grande crocificco del giardinoDue novizie ed una professa delle
Suore Consolatrici del Sacro Cuore

Grande festa nella famiglia religiosa delle suore Consolatrici: presso il nostro priorato di Palayamkottai, in India infatti, due ragazze hanno iniziato il loro noviziato con la cerimonia della vestizione, assumendo il nome religioso di suor Maria Aloisia della Sacra Famiglia e suor Maria Cecilia del Bambin Gesù; alla fine del noviziato suor Maria Francesca della Santissima Trinità ha emesso per la prima volta i voti.

La collaborazione delle suore Consolatrici del Sacro Cuore con la Fraternità iniziò nel 1996 con 6 religiose; oggi la congregazione consta di 16 suore professe, 5 novizie, 2 postulanti.

due novizie ancora vestite da giovani spose del SignorePresso la Casa Madre di Vigne di Narni (Italia) risiedono 7 suore professe, 3 novizie e le 2 postulanti; presso il priorato di Montalenghe (Italia) risiedono 4 suore professe; nell'orfanotrofio di Palayamkottai in India vi sono 5 suore e 2 novizie. Per quanto concerne gli ospiti dell'orfanotrofio: 70 sono le bambine/ragazze, 10 gli anziani o disabili, 3 le ragazze europee che prestano volontariato, senza contare il personale di cucina, quello per la gestione della casa, l'autista ed il responsabile delle 10 mucche.

Possiamo sostenere l'opera delle suore Consolatrici, in Italia ed in India, anzitutto con la preghiera, in particolare affinché il Signore conceda molte sante vocazioni religiose e sacerdotali: che il Signore mandi molti e santi operai nel suo campo e l’apostolato dei sacerdoti e delle suore sia fecondo affinché i Sacri Cuori di Gesù e di Maria siano glorificati sempre maggiormente in tutto il mondo.

le novizie vestita da suore ricevono la corona di spineEconomicamente possiamo aiutare direttamente la Casa madre, la missione in India o, tramite l'adozione a distanza, le bimbe in India.

IBAN: IT22 L030 6972 7111 0000 0000 121
Codice BIC: BCITITMM

specificando nella causale le intenzioni del Vostro emolumento: A SOSTEGNO DELLA CASA MADRE - PER IL NOVIZIATO - PRO MISSIONE INDIA - etc.

Per quanto concerne l'adozione a distanza Vi preghiamo anzitutto contattare la superiora presso la Casa Madre di Vigne: tel. 0744.79.64.06 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

suor Maria Francesca della Santissima Trinità

la neo professa porta la croce di Cristo

 

 suor Maria Aloisia della Sacra Famiglia  &  suor Maria Cecilia del Bambin Gesù

le due novizie rirestite dell'abito religioso

 

gruppo delle suore, sacerdoti, ragazze e bimbe

foto di gruppo con i sacerdoti, le suore, le noe professe e novizie, le bimne e ragazze della casa