Certi demoni si vincono solo con il digiuno e la preghiera

Tramite una lettera ai superiori inviata dal Segretario generale don Christian Thouvenot, mons. Fellay, Superiore generale della nostra Fraternità Sacerdotale, invita non solo alla preghiera ma anche al digiuno per l'inizio del Sinodo;

scriveva il Segretario: "[...] E siccome la penitenza fa ottenere con maggior certezza quello che la preghiera domanda, il Superiore generale impone a tutti i menbri della Fraternità un giorno di digiuno. Si tratta di lunedì 5 ottobre, giorno che segna l'inizio dei lavori del sinodo [...] ".

Le iniziative appunto di preghiera e digiuno si sono moltiplicate in tutto il mondo, lì dove la Fraternità è presente, così come gli articoli dottrinali e le conferenze spirituali, anche tramite il web.

Ricordiamo che "seguire il sinodo", non significa tanto cercare le varie notizie, più o meno rassicuranti, più o meno preoccupanti, ma anzitutto continuare da parte nostra l'opera di penitenza e preghiera e Nostro Signore non mancherà di concederci "molte Sante Famiglie Cattoliche".

Riportiamo di seguito il bel video della processione organizzata per la St. Mary's Academy & College (per visitare il loro sito):

 

 

 

 

 

 

 

 

Area privata