Facciata in lavoriCari fedeli e amici della Fraternità San Pio X,

CapannoneCome forse saprete da qualche tempo abbiamo acquistato un capannone industriale a Seregno e stiamo tentando di trasformarlo in una bella Chiesa, seguendo un processo evolutivo inverso a quello a cui ci ha abituato la chiesa ufficiale dopo l’ultimo concilio che costruisce chiesa che sembrano capannoni.

 Non ricevendo alcuna sovvenzione né dallo Stato e tanto meno dalla Chiesa, le nostre risorse sono limitate e si basano unicamente sulla generosità dei nostri benefattori.

Vivendo un periodo di grave crisi economica non possiamo certo sperare su grandi donazioni e quindi la condizione per riuscire in questa impresa è il poter motivare un grande numero di donatori disposti a versare anche piccole somme.

capannone dentroMi sembra che in momenti come questi più che mai occorre mostrare spirito di corpo ed unirsi per il bene comune, sostenendo anche iniziative magari lontane dal nostro luogo di abitazione. Nella situazione attuale credo che questa sia una condizione indispensabile per realizzare progetti importanti e permettere così alla Fraternità di diffondersi in Italia.

Per questo abbiamo pensato ad un’iniziativa che spero non lascerà nessuno di voi indifferente e che abbiamo chiamato “operazione 400”.

lavori dentroInfatti per realizzare il nostro progetto che permetterà di assistere degnamente alla Santa Messa e ricevere i sacramenti a decine di famiglie ci occorrono all’incirca € 400.000, una cifra al di sopra delle nostre possibilità. Ma se ognuno dei nostri amici in Italia si impegna a versare anche una piccola somma questo diventerà possibile.

Troverete le indicazioni nel volantino che vi sarà distribuito all’uscita della S. Messa.

lavori dentro - riscaldamentoAnche la più piccola somma versata a questa intenzione sarà la goccia che ci permetterà di realizzare questa impresa.

Partecipando a questa iniziativa, anche con una minima offerta, potrete beneficiare di una novena di Sante Messe che celebrerò personalmente per le vostre intenzioni dal 17 dicembre fino al giorno di Natale 2015.

Che Dio benedica la vostra generosità!

don Pierpaolo Maria Petrucci

 

Freccia bluVolantino Operazione 400

 

Informazioni bancari:

Beneficiario: Associazione San Giuseppe Cafasso - ONLUS - Via Mazzini, 19 - 10090 Montalenghe (TO)
Banca: UniCredit Banca, Via Valturio 47/A - Rimini
IBAN: IT 86 L 02008 24210 000100902464
BIC/SWIFT: UNCRITB1MS1