O Cuore Immacolato di Maria, Madre del Cuore di Gesù, Madre e Regina della nostra famiglia, per realizzare il vostro ardente desiderio, noi ci consacriamo a Voi, e Vi supplichiamo di regnare sulla nostra famiglia. Regnate su ciascuno di noi e insegnateci a far regnare e trionfare in noi il Sacro Cuore del vostro Divin Figlio, come Esso ha regnato e trionfato in Voi.

Regnate su di noi, Madre amatissima, affinché noi Vi apparteniamo tanto nella prosperità quanto nell'avversità, nella gioia come nella tristezza, nella salute come nella malattia, in vita e in morte. O Cuore misericordiosissimo di Maria, Regina dei Vergini, vegliate sulle nostre anime e sui nostri cuori, e preservateli dai flutti dell'orgoglio, dell'impurità e del paganesimo, che avete con tanta amarezza lamentato. Desideriamo riparare i delitti numerosi commessi contro Gesù e contro di Voi. Imploriamo per la nostra famiglia, per le famiglie del nostro Paese e per quelle del mondo intero la pace di Cristo nella giustizia e nella carità.

Per questo promettiamo di imitare le vostre virtù con la pratica di una vita cristiana e con la frequente e fervorosa ricezione della Santa Comunione, senza rispetto umano. Veniamo a Voi con fiducia, o Trono della Grazia e Madre del Bell'Amore: infiammateci dello stesso fuoco divino di cui fu infiammato il vostro Cuore Immacolato. Accendete nei nostri cuori e nella nostra famiglia l'amore della purezza, uno zelo ardente per le anime, e il desiderio della santità della vita familiare. Accettiamo fin d'ora tutti i sacrifici che la vita familiare ci richiederà e li offriamo al Cuore di Gesù attraverso il vostro Cuore Immacolato, in spirito di riparazione e di penitenza. Così sia.

Fonte: DICI

Articoli correlati: Monsignor Fellay annuncia una nuova crociata del Rosario

Area privata