Appello per le vittime del tifone Haiyan nelle Filippine

11 novembre 2013

 La Fraternità San Pio X del Distretto dell’ Asia sta indirizzando un appello mondiale in favore delle vittime del recente tifone Haiyan che ha appena colpito le Filippine dal 7 al 9 Novembre 2013.

 Yolanda, descritto come il peggior tifone mai visto nella storia, con venti che hanno raggiunto i 330 chilometri orari, ha avuto lo stesso devastante effetto dello “tsunami” del 2004 . In particolare l’isola di Leyte con la sua capitale Tacloban è stata la zona più colpita.

Il numero di morti causati da questo tifone è per il momento stimato in oltre 10.000 e continua a crescere di ora in ora. Tutte le abitazioni della capitale sono state gravemente danneggiate o distrutte.

La stessa Fraternità San Pio X è stata colpita direttamente: abbiamo perso la nostra cappella a Tacloban e l’automobile della missione; molti dei nostri fedeli hanno perso le loro case. Ancora non sappiamo se tutti i nostri fedeli siano in vita o se alcuni siano periti nel disastro, poiché sono ancora interrotte le comunicazioni.

Si prega di venire in loro aiuto!

Questo tifone eccezionale è arrivato poche settimane dopo un terremoto di magnitudo 7,2 che aveva già martoriato le Filippine, con il suo epicentro sull'isola di Bohol . Un nostro sacerdote perse in questa occasione la casa paterna.

Questo appello è realizzato in occasione della festa del grande San Martino, che venne in soccorso di un uomo poverissimo.

Si può prestare soccorso in molti modi:

Anzitutto con le vostre preghiere! Che tutti coloro che sono stati colpiti possano avere la pazienza e la forza di sopportare questa pesante prova. Che gli altri possano avere una grande carità e liberalità per venire in loro soccorso.

Quindi con le vostre donazioni. Per queste, si può passare attraverso i vari distretti e le cappelle della Fraternità San Pio X in tutto il mondo (che a loro volta le invieranno a noi) , o inviare i fondi direttamente a noi in uno dei nostri conti correnti.

NOTA: in qualsiasi modo si inviino fondi, si prega di indicare chiaramente: “Per le vittime del tifone”

Inoltre, se si invia un assegno a uno dei seguenti conti correnti, si prega di darne se possibile avviso mediante posta elettronica.

 - Australia: si prega di effettuare versamenti a “La Fraternità San Pio X” in AUD e inviare a:
Le Missioni asiatiche, c / o 20 Robin Crescent, WOY WOY , NSW 2256, Australia.

- USA : si prega di intestare gli assegni a “Fraternità San Pio X Foreign Mission Trust – Asia” (fiscalmente deducibile) in USD e inviare a :
Regina Coeli Casa, 11485 N. Farley Road, Platte City , MO 64079 , Stati Uniti d'America .

- Regno Unito: si prega di intestare gli assegni a “La Fraternità San Pio X” in GBP e inviare a:
Le Missioni asiatiche , c / o 5 Fox Lane, Leicester LE1 1WT , Regno Unito

- Francia: si prega di intestare gli assegni a "ACIM " (fiscalmente deducibile) e inviare a:
Dott. Jean Pierre Dickès , 2 route d' Equilhen 62360 St Etienne au Mont

- Tutti gli altri Paesi: si prega di intestare gli assegni a “Fraternità San Pio X “ in qualsiasi valuta e inviare a:
Priesterbruderschaft St. Pius X , Menzingen , 6313 , Svizzera. oppure:

St. Pius X Priory , 286 Upper Thomson Road, Singapore 574402 Tel :  [ 65 ] 6459 0792 Fax [ 65 ] 6451 4920
o scrivere a noi per coordinate bancarie: Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con l'assicurazione delle nostre preghiere e la profonda gratitudine delle vittime.

"In verità vi dico : tutto ciò che fate ad uno di questi, il più piccolo dei miei fratelli, l'avete fatto a me" ( Mt 25,40).

Fr . Daniel Couture, Superiore del Distretto

Fraternità San Pio X Distretto Asia
286 Upper Thomson Rd
Singapore
574402
Tel .
+65 6459 0792 , fax . +65 6451 4020
Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; www.sspxasia.com