I 16 seminaristiIl 2 febbraio, festa della Candelora, nel seminario S. Curato d’Ars di Flavigny, 16 seminaristi hanno ricevuto l’abito talare dalle mani del Superiore Generale della Fraternità San Pio X, Mons. Bernard Fellay, di fronte a una quarantina di sacerdoti e una folla di fedeli.

Fra i sedici seminaristi 10 sono francesi, due inglesi, due canadesi, uno svizzero e… un italiano. Si tratta di Andrea Ricci che, dopo aver trascorso un periodo al Pre-seminario di Albano, è entrato in seminario l’ottobre scorso.
Due sacerdoti del distretto, don Chad Kinney e don Massimo Sbicego, erano presenti alla cerimonia, insieme ad altri 5 seminaristi italiani che stanno ultimando i loro studi di filosofia e teologia al seminario di Ecône, ove si giunge dopo il primo anni di spiritualità trascorso a Flavigny
Nella sua predica Mons. Fellay si è attardato sul significato dell’abito clericale che esprime esternamente l’appartenenza alla Fraternità San Pio X e alla Chiesa.
Preghiamo perché i giovani seminaristi possano perseverare fino al sacerdozio e portare sempre degnamente la veste talare per attirare così numerose anime a Gesù Cristo.

 
     
 

 

Altre foto