Il Priorato San Marco, della Fraternità Sacerdotale San Pio X, prende atto che l’annunciato concerto del cantante Marilyin Manson si svolgerà regolarmente mercoledì 26 p.v. a Villafranca Veronese. Si era sperato sino all’ultimo che fosse cancellato, ma salvo sorprese dell’ultima ora, non sarà così.

Il nostro plauso va ai numerosi cattolici veronesi che nei mesi scorsi si sono battuti perché questo concerto non abbia luogo: i loro sforzi e le loro preghiere non sono stati vani e saranno sicuramente ricompensati dall’Eterno Padre.

A noi cattolici resta ancora un dovere da compiere: quello della riparazione. Davanti ad un peccato grave e pubblico commesso da parte di chi, nelle sue musiche e nei suoi comportamenti, inneggia a Satana e compie gesti oggettivamente blasfemi, plagiando soprattutto i giovani più deboli, il nostro dovere di cattolici impone di riparare pubblicamente.

Lo faremo mercoledì 26 p.v. nella cappella del Priorato San Marco di Lanzago di Silea (via Matteotti 16) con il seguente programma:

ore 18.00 S. Messa

ore 18.30 Esposizione del SS.mo Sacramento, recita dell’Atto di Riparazione al S. Cuore di Gesù e del Santo Rosario, seguito dall’adorazione silenziosa sino alle ore 21.00.

Tutti i cattolici di buona volontà sono invitati a partecipare o almeno ad unirsi spiritualmente a questo momento di preghiera.

Dio Onnipotente abbi pietà di tutti noi.

don Luigi Moncalero

Priore