Copertina del calendario 2017: i tre pastorelli di fatimainteramente dedicato al

Centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Anteprima del Calendario 2017

Editoriale   -   Come riceverlo   -   Per fare un'offerta

Editoriale: Quest’anno abbiamo deciso di dedicare il nostro calendario de La Tradizione Cattolica al centenario delle apparizioni mariane a Fatima, in Portogallo. Dal 13 maggio al 13 ottobre del 1917 la Madonna è apparsa a tre fanciulli e, attraverso loro, ha voluto farci conoscere i suoi disegni di salvezza.

È una madre che si rivolge ai suoi figli, usando il loro linguaggio semplice e lineare: Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria per mezzo della recita del Santo Rosario, della Comunione riparatrice, della Consacrazione della Russia da parte del Papa. Sono dei mezzi in apparenza senza proporzione, a confronto dei mali che la Madonna stessa ha manifestato attraverso delle visioni, quasi dei quadri catechistici, mostrati ai bambini: l’inferno e una misteriosa persecuzione fisica e morale al Santo Padre. Gli anni successivi hanno mostrato la fondatezza dell’accorato appello di Maria, quando si pensa al dilagare del comunismo che avrebbe provocato milioni di morti, per non parlare dei disastri morali; e poi l’infiltrazione nelle vene stesse della Chiesa del modernismo che nella seconda metà del XX secolo avrebbe sfigurato letteralmente il volto della Sposa di Cristo.
Gli uomini non hanno ascoltato la voce di Maria: la devozione al Cuore immacolato è lungi dall’essere stabilita sulla terra, e soprattutto i Papi del XX e XXI secolo non hanno ottemperato alla richiesta di consacrazione della Russia. Un atto semplice, in fondo, ma foriero di grandi benedizioni per tutta l’umanità. Ma, come spesso accade, si ricorre ad altri mezzi anziché a quelli indicati dal Cielo: i mezzi dettati dalla prudenza umana; i mezzi di chi, in fondo, ha già perso – o sta perdendo – la Fede nell’onnipotenza di Dio.
Facciamo in modo che la devozione al Cuore Immacolato di Maria sia stabilita appieno, a cominciare dalle nostre anime e da quelle dei nostri cari. È in fondo quell’evangelico «cercare prima di tutto il Regno dei Cieli e la sua giustizia» che attira lo sguardo benevolo di Dio sulle Sue creature e ne trattiene il giusto sdegno per le loro ingratitudini.

 

Come Riceverlo:

Per gli abbonati alla rivista “La Tradizione Cattolica”, il calendario Vi sarà inviato come di consueto assieme al numero di dicembre.



Per i NON abbonati o per riceverne più copie: è possibile richiederlo a:

indicando in Oggetto: Richiesta calendario  - scrivendo nel testo Vostro indirizzo, per la spedizione, ed il numero di copie richieste.

 

Per fare un'offeta:

Troverete all’interno del calendario stesso il bollettino postale con il quale sostenere le spese di stampa, di spedizione e l'apostolato della Fraternità in Italia; sin d'ora ringraziamo per la Vostra generosità.

 

Anteprima del Calendario 2017

 

 

 

 

 

 

Area privata