processione iniziale"Ad Deum qui lætificat iuventutem meam"

Giovedì 29 giugno u.s. mons. Alfonso de Galarreta ha ordinato, presso il Seminario di Ecône, tre diaconi e dodici sacerdoti della Fraternità Sacerdotale San Pio X; due diaconi per i Capuccini di Morgon; un diacono per la Fraternità della Trasfigurazione. Alla cerimonia hanno partecipato mons. Fellay e mons. Tissier de Mallerais, i due assistenti del Superiore Generale, 143 sacerdoti.

Salire ad Ecône per le ordinazioni è sempre anche un risalire alla sorgente della propria consacrazione, a quella giovinezza che risplende nei volti di questi giovani, a quel desiderio di essere tutti suoi, solo per il Signore. La Grazia che scende sugli ordinandi e della quale diventano strumenti, rinnova anche negli altri ministri presenti il fervore di quei primi passi di vita sacerdotale. E' l'eterna giovinezza che il Signore rinnova nel sacerdote, ogni volta che questi sale all'altare, dunque ogni giorno. La cerimonia si è svolta composta e solenne

Sabato 1° luglio mons. Tissier de Mallerais ha ordinato, presso il seminario di Zaitzkofen, due sacerdoti provenienti uno dalla Germania, l'altro dalla Repubblica Ceca. Riportiamo alcune immagini delle cerimonie.

I novelli Sacerdoti per nazione:

Francia

- Romain CLOP

- Louis FONTAINE

- Tristan HACHARD

- Gabin HACHETTE

- Bernard JOUANNIC

- François LAIGUEDÉ

- Vianney DE LATTAIGNANT DE LÉDINGHEN

- Thibault DE MAILLARD TAILLEFER

- Florent MARIGNOL

- Pierre-Jean MOISAN

- Frédéric WEIL
Spagna
- Javier UTRILLA AVELLANAS
Germania

- Un sacerdote
Repubblica Ceca

- Un sacerdote


I Diaconi per nazione:

Francia
- Benoît DELETOILLE
- 
Raphaël TASSOT

- LÉON-MARIE - cappuccino di Morgon

- GILLES-MARIE - cappuccino di Morgon

- ALBAN-MARIE - Fraternità della Trasfigurazione
Inghilterra
- 
Rupert BEVAN

don Massimo