spirito santoLunedì 13 ottobre comincerà l’anno del pre-seminario San Giuseppe, con la consueta S. Messa de Spiritu Sancto per invocare l’aiuto celeste sulle giovani leve aspiranti al sacerdozio.

Il pre-seminario, iniziativa che ha riscosso successo l’anno scorso, permettendo a cinque giovani di partire per il Seminario di Flavigny in Francia, è un’occasione di studio, lavoro e preghiera offerta a chi si pone seriamente la domanda della vocazione.

Ciò permette di approfondire in primo luogo la propria vita spirituale vivendo in comunità con i sacerdoti e i religiosi del priorato, con la possibilità di avere una seria assistenza spirituale e naturalmente il tesoro inestimabile della santa Messa quotidiana; in secondo luogo la formazione che viene dispensata durante l’anno è finalizzata all’acquisizione dei contenuti dottrinali di base della nostra santa Religione, ma anche allo studio (o alla scoperta) dei problemi relativi alla crisi nella Chiesa e degli errori moderni di fronte alla bimillenaria dottrina cattolica.

I corsi che gli allievi seguiranno comprenderanno quindi nozioni di Catechismo, Liturgia, Sacra Scrittura, Latino, Atti del Magistero, nonché un corso di Francese che li preparerà all’entrata in Seminario.

Le iscrizioni potranno essere effettuate contattando il priorato di Albano al numero 069306816, o tramite l’indirizzo mail .