Il Cedro Anno XXVII n°2

 Editoriale

Cari fedeli, amici e benefattori,

Dopo che don Ludovico questa estate è stato nominato Superiore del distretto italiano e mi ha lasciato il posto nel Canavese, detto anche “il giardino d’Italia”, in questo primo editoriale mi preme salutare tutti voi, soprattutto quelli che ancora non conosco e ringraziarvi per il vostro aiuto spirituale e materiale con cui avete sostenuto il Priorato san Carlo Borromeo in questi ultimi anni, ricordandovi che il Signore non si lascia mai vincere in generosità.

Editoriale

 

 

Cari fedeli, amici e benefattori,

C’è un segreto essenziale che permette di capire la vita cristiana. Senza l’intelligenza di questo segreto o vivremo da cristiani, ma sempre tristi, scontenti dei problemi che abbiamo, delle sofferenze, delle contraddizioni, o, attirati dalle sirene del mondo e dalle sue false promesse, abbandoneremo semplicemente le promesse del nostro battesimo, promesse rinnovate ogni anno durante la Vigilia Pasquale.

Sabato 17 giugno

Rosario di riparazione per il gay pride

Appuntamento davanti alla prima cappella del Sacro Monte di Varese ore 15.00

 

Freccia bluPer capire lo spirito di riparazione, leggere l'articolo sulla processione di riparazione a Reggio Emilia.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat

 

 O beato, felice Giuseppe! A voi è stato concesso che quel Dio che molti re vollero vedere e non videro, udire e non udirono, voi non solo lo vedeste e udiste, ma lo portaste, lo baciaste, lo vestiste e custodiste!

Preghiera del Breviario Romano da recitare prima della Messa

San Giuseppe"Qualunque grazia si domanda a San Giuseppe verrà certamente concessa,
chi vuole credere faccia la prova affinché si persuada"
Santa Teresa D’Avila

 

Ricevere gli annunci del Priorato su Smartphone, Tablet, PC, Mac

Per ricevere gli annunci del priorato di Montalenghe (e delle sue cappelle) direttamente sul vostro Smartphone, Tablet, PC, Mac, abbiamo creato un "canale telegram" che permette agli utenti di ricevere i nostri avvisi e solo i nostri avvisi, in modo semplice e gratuito.

1 - Installa l'applicazione Telegram

la trovi direttamente sul loro sito Telegram per i vari   

dispositivi, o gratuitamente negli Store Apple o Android

2 - Iscriviti al nostro canale cliccando: https://telegram.me/Priorato_Mt. Dovrà poi cliccare in basso nella finestra degli annunci su: "Unisciti".