suddiaconato don nikolasL’8 dicembre al seminario di Ecône è tradizionalmente dedicato all’ingresso nella Fraternità san Pio X dei nuovi membri, e al rinnovo delle promesse degli anziani. Ma quest’anno la solenne cerimonia della festa dell’Immacolata Concezione è stata arricchita da un’ordinazione al suddiaconato.

Don Nikolas Dau Bennasib, originario di Napoli, al 6° anno di seminario, ha ricevuto dunque l’ordinazione al primo dei tre ordini maggiori: ordinazione che costituisce il “passo” definitivo nella gerarchia ecclesiastica, con una consacrazione totale che comprende l’ormai l’obbligo del celibato e la recita quotidiana dell’Ufficio Divino.

Il solenne rito è stato celebrato da S.E. Mons. Bernard Fellay; don Nikolas ha potuto gioire della presenza e del supporto della sua famiglia, eprostrazione naturalmente delle preghiere di chi non è potuto essere presente, e dei suoi confratelli.

Possa il nuovo suddiacono progredire nelle virtù cristiane per essere sempre più degno di salire i gradini dell’altare, ed arrivare così alla sublime dignità del sacerdozio!

Area privata