Questa mattina, lunedì 16 novembre, la Cappella del Priorato Madonna di Loreto si è riempita di sacerdoti, suore e fedeli per dare l'estremo saluto cristiano alla spoglia mortale del nostro carissimo don Giorgio Maffei. La S. Messa Cantata di Requiem è stata celebrata dal Superiore del Distretto, don Pierpaolo Maria Petrucci che nell'omelia, con la voce a tratti rotta dall'emozione, ha tratteggiato la bella figura sacerdotale di questo fedele ministro del Signore.

 

Dopo la cerimonia, la salma è stata inumata nel piccolo cimitero di S. Lorenzo a Monte, nei pressi del Priorato, dove don Giorgio ha voluto essere sepolto per restare vicino al luogo del suo ultimo e fecondo ministero, ai confratelli, alle suore e soprattutto ai suoi fedeli che potranno, così, ancora visitarlo, durante il riposo eterno ed elevare per lui preghiere di suffragio.

L'Arcivescovo di Ferrara - Comacchio e Abate di Pomposa, S. Ecc. Rev. Mons. Luigi Negri, ha inviato un messaggio di cordoglio di cui è stata data pubblica lettura.

Ci sembra bello riproporre ai nostri lettori, in questo giorno, la bellissima predica che don Giorgio pronunciò in Priorato, il 1° maggio 2011, in occasione del suo novantesimo compleanno ed in cui ripercorse la sua vita, guidata dalla divina Provvidenza.

R.I.P.