PratoAnche quest’anno l’ormai consueto appuntamento per il torneo della Tradizione, giunto alla sua 7° edizione, ha riscosso un buon successo. Sei squadre provenienti da diverse parti d’Italia si sono ritrovata a Rimini per affrontarsi in un clima amichevole sotto un sole splendente.

Fra esse ricordiamo quella della comunità Giovanni XXIII di Fornò (FO), la squadra dell'Oratorio San Filippo Neri di Prato formata dai giovani che servono abitualmente la S. Messa tradizionale al loro Padre spirituale, venuto a sostenerli, ed in particolare quella di Gaviserri, accompagnata dalle famiglie e persino guidata dal loro parroco, fino ad ora non particolarmente attratto dal Calcio ma che nella tifoseria faceva pensare a don Camillo nell’ epica partita contro la squadra di Peppone.

 

 PredicaPreghieraPrima di dare inizio alle competizioni don Pierpaolo in un breve intervento ha spiegato l’importanza dello sport nell’ottica cristiana del fine ultimo per cui Dio ci ha creato che è la salvezza della nostra anima, e ha concluso con una preghiera comune per invocare la protezione del Signore e manifestare pubblicamente lo spirito cristiano che vuole avere questa manifestazione.

Le sei squadre divise in due gironi si sono affrontate nei due campi messi a disposizione dall’organizzazione. Nella fase eliminatoria saranno escluse le squadre di Fornò e di Rimini classificate rispettivamente al 5° e a 6° posto.

Nella finale per il 3° e 4° posto sarà la squadra di Prato che riuscirà, non senza fatica, ad imporsi su quella di Gaviserri, sconfitta soltanto ai rigori.

Nella finale invece i giovani di S. Giustina trionferanno senza troppa fatica della squadra di Albano, giunta comunque al secondo posto.

Appuntamento al 1°maggio del prossimo anno!

Gaviserri Rimini Fornò
Emidio Vincitori