locandina della Diocesi per l'incontro ecumenicoDiocesi di Albano Laziale

Sabato 20 gennaio, in occasione della veglia ecumenica organizzata dalla Diocesi di Albano Laziale e presieduta dal vescovo mons. Marcello Semeraro, un gruppo di fedeli della Fraternità San Pio X si è riunito nei pressi della Cattedrale con l’intento di informare i partecipanti alla veglia sull’insensatezza di una tale pratica che in nessun caso può essere definita cattolica e che svilisce profondamente il concetto di “unità dei Cristiani” che ha come unica base possibile l’integrità della Fede.

All’entrata e all’uscita della chiesa sono stati distribuiti volantini per mettere in guardia dall’errore praticato oggi e per far chiarezza sulla vera posizione del Magistero a riguardo.

Per tutta la durata della celebrazione è stato recitato un Rosario guidato dai sacerdoti della Fraternità, in spirito di riparazione al falso ecumenismo che offende Dio e lascia i non cattolici nell’errore. Qualche ora prima nella cappella del Priorato era stata celebrata una S. Messa di riparazione.

 

Dal sito della Diocesi di Albano Laziele:

"[...] Sabato 20 gennaio, invece, alle 19,30 nella Cattedrale di Albano, sarà celebrata la Veglia ecumenica diocesana, presieduta dal vescovo di Albano Marcello Semeraro con la predicazione del vescovo della diocesi Ortodossa romena d’Italia, monsignor Siluan e l’introduzione del pastore della Chiesa Evangelica Battista di Ariccia, Giuseppe Miglio (vicepresidente Ucebi). L’animazione liturgica sarà a cura della comunità evangelica, della commissione ecumenica diocesana, del coro polifonico ortodosso “San Romano il melode” e dell’organista della Chiesa Battista di Ariccia, Alberto Annarilli."

 

Segue la locandina della Diocesi:

con la bella dicitura finale: "Realizzato con il contributo dell 8xmille della Chiesa Cattolica"!