campo ragazze 1Dal 21 al 31 Luglio si è tenuto a Vigne di Narni il campeggio per le ragazze, presso un bellissimo agriturismo a poche centinaia di metri dal convento delle suore Consolatrici del Sacro Cuore, che si sono occupate delle ragazze anche quest'anno.

Il gruppo è stato particolarmente numeroso, per la gioia delle organizzatrici. La santa Messa giornaliera, le preghiere del mattino e della sera, il Santo Rosario, le conferenze e l'assistenza spirituale del cappellano, don Mauro Tranquillo, hanno fatto fare alle ragazze esperienza di vita cristiana.

Il filo conduttore del campeggio è stato la figura della donna, e in particolare Santa Rita da Cascia. Santa Rita perché è una santa che racchiude in sé tutti i ruoli che può rivestire una donna: prima figlia, poi moglie e madre e infine sposa di Cristo. Le ragazze hanno potuto venerare la grande santa a Cascia, visitare la casa natale, il santuario, la Chiesa dove si è sposata e i luoghi dove ella pregava. La figura della donna e il ruolo della donna cattolica sono stati approfonditi poi dal cappellano del campeggio e da Cristina Siccardi che ha parlato alle giovani anime dell'importanza della virtù della purezza e di come questa sia messa in serio pericolo da atteggiamenti ormai considerati normali e dall'abbigliamento stesso.

Le ragazze hanno potuto visitare poi Narni e la Narni sotterranea, lo speco di san Francesco e la basilica di santa Cecilia, di santa Prassede e Santa Maria Maggiore a Roma.
Questi giorni hanno anche aiutato le ragazze a fare nuove amicizie o a coltivare quelle già esistenti.
Ringraziando Dio dell'ottima riuscita del campo, sia dal punto di vista organizzativo sia da quello spirituale, vi aspettiamo al campeggio invernale!

Freccia blu Guardare il video

Area privata