stampaSono ormai di nuovo disponibili una serie di titoli recentemente ristampati, e nuovi libri sono freschi di stampa, tutti a cura della Fraternità San Pio X.

 

Uno studio di Canonicus sulla Liturgia, Il prologo della Rivoluzione: la costituzione Sacrosanctum Concilium, mostra come in questoprologo della rivoluzione testo conciliare sono presenti nuove concezioni, mai ammesse in passato dall’insegnamento della Chiesa: nuovi poteri attribuiti alle conferenze episcopali contro l’esclusiva competenza della S. Sede in materia liturgica; lo sperimentalismo; l’adattamento programmatico della Liturgia a valori profani…Tutto ciò dimostra la rottura e l’antitesi della Sacrosanctum Concilium con la Tradizione.

Pagg. 130

 

 

vaticano II Ristampato anche il libro Vaticano II, un dibattito aperto. Con queste pagine, don Jean-Michel Gleize dà un valido contributo all’esame dei testi del Concilio Vaticano II. Egli è stato uno dei membri della Fraternità Sacerdotale San Pio X che hanno preso parte, in qualità di esperto di ecclesiologia, ai colloqui dottrinali con la Santa Sede richiesti da Benedetto XVI. Il libro rappresenta come un «resoconto» dei temi trattati durante gli incontri che hanno evidenziato, ancora una volta, il divario esistente tra chi vuole rimanere fedele a ciò che la Chiesa ha sempre insegnato e chi afferma un’impossibile «ermeneutica della continuità» tra il Vaticano II e gli insegnamenti di tutti i secoli precedenti.

Pagg. 222

 

 

Da tempo esaurito, Accuso il Concilio è uno dei classici del pensiero di Mons.accuso il concilio Marcel Lefebvre relativamente al Vaticano II; in questo testo fondamentale ora di nuovo disponibile, sono raccolti alcuni interventi del prelato fondatore della Fraternità San Pio X durante il Concilio.

Pagg. 131

 

 

la riforma anglicanaGià alla seconda edizione, La Riforma anglicana di Michael Davies ha ottenuto un grande successo a causa dell’acuta analisi che l’autore fa sulla rivoluzione liturgica all’epoca di Enrico VIII, spaventosamente simile alla riforma liturgica degli anni ’60. Il riformatore della liturgia inglese, l’Arcivescovo Cranmer, «[…] concepì un astuto disegno di modifica radicale della fede del popolo inglese unicamente trasformandone la liturgia».

Pagg. 276

 

 

Una Conferenza ed un’omelia tenute a Firenze nel 1975 fanno l’oggettomessa di lutero della ristampa de La messa di Lutero, che mostra attraverso le parole di Mons. Lefebvre la gravità della riforma della Messa, molto più vicina, nella forma datale dal Novus Ordo di Paolo VI, alla cena protestante che al Santo Sacrificio della Chiesa Cattolica.

Pagg. 20

 

 

magistero perenneLa trascrizione del corso di Atti del Magistero tenuto ad Ecône da Mons. Marcel Lefebvre nel 1980/81 fa l’oggetto di questa nuova pubblicazione in italiano: Il magistero perenne e la condanna degli errori moderni; vi si analizzano i principali documenti pontifici di condanna agli errori classici dal ‘700 ad oggi: Massoneria, Liberalismo, Sillon, Comunismo.

Pagg. 353

 

 

Importantissima novità libraria nel distretto, infine, è la traduzione di un testo catechismo crisi nella chiesagià esistente da tempo in francese: il Catechismo della crisi nella Chiesa, di don Matthias Gaudron della Fraternità Sacerdotale San Pio X. Sotto forma di domande e risposte vengono affrontati i principali temi “scottanti” della situazione della Chiesa dal Vaticano II fino a Papa Francesco.

Pagg. 306

 

 

Per ordinare i libri:  - 069306816

Area privata