Mons. FellayIn seguito ad un invito da parte delle autorità romane, Mons. Bernard Fellay incontrerà il Cardinal Gerhard Müller, prefetto della congregazione per la dottrina della fede, nella seconda quindicina di settembre.

Questa riunione informale ha per scopo di fare il punto sulle relazioni fra la Fraternità e Roma, interrotte in seguito alla partenza del cardinal William Levada, predecessore del Cardinal Müller e dall’abdicazione di Benedetto XVI.

Il Superiore Generale andrà a Roma seguendo l’esempio di Mons. Lefebvre che ha sempre accettato di rispondere agli inviti delle autorità romane.

«É l’amore della Chiesa che ha guidato Mons. Lefebvre e che guida i suoi figli. É lo stesso desiderio di ”trasmettere il sacerdozio cattolico in tutta la sua purezza dottrinale e la sua carità missionario” ( Mons. Lefebvre, Itinerario spirituale) che anima la Fraternità San Pio X al servizio della Chiesa, quando chiede con insistenza alle autorità romane di riappropriarsi del tesoro della Tradizione dottrinale, morale e liturgica» Dichiarazione dei vescovi della fraternità San Pio X del 27 giugno 2013

Fonte: DICI 05/09/14

 

 

 

Area privata