Messa tradizionaleCon questo pagina, il Priorato Madonna di Loreto propone, per chi è legittimamente impedito, di seguire in diretto la Messa domenicale delle ore 10.30.

 

 

 

 

 

Freccia blu Visibile sul nostro canale YouTube FSSPX Italia

Se questo servizio vi è di utilità, aiutateci a sostenerne le spese: questua "on line"


Ricordiamo che il 1° precetto della Chiesa, che obbliga di assistere alla Santa Messa la domenica e le feste di Precetto, richiede una presenza fisica. Chi guarda la Messa in televisione o su internet non adempie in se a questo precetto. Ma chi non può assistere alla Santa Messa per una ragione grave (malattia, distanza troppo grande...) può recitare la corona del S. Rosario, leggere i testi della Messa o anche unirsi in preghiera ad una S. Messa che si guarda su internet. L'essenziale è dedicare un tempo della domenica o della festa al Signore.

L'assistenza alla nuova messa costituisce un pericolo oggettivo per la fede perché "si allontana in maniera impressionante dalla teologia della messa definita dal Concilio di Trento" (Card. Bacci ed Ottaviani, Lettera di introduzione al Breve esame critico del Novus Ordo Missae).