Albergo "Casa Terre Comuni" di Vigo RendenaSi è svolta dal 7 al 17 agosto la “Vacanza famiglie” a Vigo Rendena, in Trentino.

È stata una bella iniziativa che ha riunito una ventina di famiglie, sotto lo sguardo “vigile” di don Luigi Moncalero e di don Fausto Buzzi che, con la celebrazione quotidiana della Messa, i fervorini, le conferenze hanno condito queste belle giornate di vacanza.

Ogni giorno, dopo la Santa Messa e la colazione, ogni famiglia sceglieva la meta delle passeggiate più o meno sportive a seconda dei gusti e delle possibilità: il lago di Molveno, la Valle Daone, la Valle di Genova, Pinzolo, c’era solo l’imbarazzo della scelta! In un'occasione l'uscita è stata "plenaria", al bellissimo parco delle Terme di Comano. Prima di cena aveva luogo la conferenza spirituale, mentre i più piccoli erano presi in carico da fra’ Pietro e da Valentina; poi il Rosario, seguito dalla cena, sempre ricca e varia. Due belle Messe cantate, la domenica 13 e la Festa dell’Assunta, hanno fatto apprezzare la bellezza della liturgia e dei canti eseguiti dai bambini. La possibilità di fare nuove conoscenze, di confrontarsi con altre famiglie, di parlare tranquillamente con i sacerdoti hanno segnato queste belle giornate e ispirato a tutti un pensiero: il prossimo anno si ritorna a Vigo Rendena …ancora più numerosi!

 
Cascate Nardis Parco giochi di Comano Parco delle terme di Comano
 Su per la valle Daone  Valle Daone Valle di Borzago 
 Aperitivo in onore dell'Assunta Rosario alla grotta di Lourdes  Ritorno in albergo