don Emanuele con la Superiora dell'IndiaSi radica la Tradizione, fiorisce la Vocazione, continua la Missione

Diamo qualche aggiornamento sulle nostre missioni in India, nell'occasione della lettera che la Superiora delle Consolatrici di là, nella foto la prima a sinistra, vicino a don Emanuele, ci ha mandato.

  Procede e si sviluppa nel senso della Tradizione la nostra missione, in Asia in generale, in India in particolare. Le due case delle Consolatrici del Sacro Cuore si mantengono in contatto, tra Italia ed India, con reciproche visite in occasione delle tappe più importanti per le comunità; è così che la Madre Generale delle Consolatrici, suor Maria Rita, e suor Filomena hanno accompagnato don Emanuele nell'ultimo viaggio.

_ L’otto dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, ha avuto luogo la Professione Religiosa, di Suor Maria Josephina del Santo Rosario. Don Emanuele du Chalard, il delegato di Mons. de Galarreta, Superiore Ecclesiastico delle Suore Consolatrici del Sacro Cuore ha ricevuto i suoi Voti, presente padre Summers, che era Priore in India quando l’orfanotrofio fu trasferito a Palayamkottai.coronazione di spine della neo professa
Durante il Rito della Professione, Sr. Maria Josephina, ha ricevuto la medaglia con l’immagine del Sacro Cuore, il santo velo e l’anello, a ricordarle che, Sposa di Cristo, deve portarne impressa l'immagine nel cuore ed essere sottomessa e fedele al suo Sposo Divino.

Le è stata quindi posta una corona di spine sul suo capo e una croce sulle sue spalle: è la via di ogni cristinano che vuole seguire Gesù, ma è specialmente La via per le Religiose: "Se Lui, il nostro amato Sposo, ha salvato le anime con la Croce, ci può essere un’altra via da seguire per la Sua sposa? È proprio partecipando alla Sua Passione che possiamo consolarlo, e ciò è la nostra vocazione."

_ Anche l'Orfanotrofio si sviluppa: triste nella sua causa; l'estrema povertà di quelle popolazioni, Provvidenziale nella sua esistenza, quale segno che Dio sa trarre dal male il bene ed in particolare il bene per le anime di quei bimbi: attualmente sono ospitate 60 bambine e 10 donne anziane.

_ Il Vostro aiuto è quanto mai necessario per continuare la missione ... e la gioia di quei bimbi ed i loro sorrisi sono solo una caparra di quanto il Signore ricompenserà ogni gesto di vera carità:


Coordinate bancarie n°: IT08H0631572711100000000121

Per l’estero: BIC CRSPIT3S

Causale: Missione India

 

Qui la lettera della Superiora in India

gruppo delle suore con i sacerdoti ed i bambini dell'orfanotrofio

Area privata