le studentesse delle domenicane, con i loro capellini viola, in piazza san pietro

Per i 40 anni dell’Istituto, le domenicane di Fanjeaux

in pellegrinaggio a Roma


La Congregazione Dominicana del “Santissimo Nome di Gesù” di Fanjeaux ha organizzato organizza dal 9 al 14 febbraio, un pellegrinaggio di ringraziamento a Roma in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione.

 La Predica di accoglienza don Pierpaolo Maria Petrucci nella Basilica del Laterano (in francese)

 

La congregazione ha come fine l'educazione delle giovani ragazze, fornendo loro tutta la qualità dell'insegnamento cristiano; costituita oggi 200 religiose, esse sono impegnate in 8 scuole secondarie e sei scuole elementari in Francia, Germania e Stati Uniti. Al pellegrinaggio hanno partecipato, oltre alle religiose, 950 delle loro studentesse, un centinaio di insegnanti e genitori.


E’ attraverso il suo attaccamento alla Messa Tridentina e la Tradizione della Chiesa, che la Congregazione ha conosciuto un così grande sviluppo nel corso di questi quattro decenni; esse vogliono dunque ringraziare la Città Eterna e la Divina Provvidenza per tutti i loro benefici.

suore e ragazze in Laterano


Le Domenicane, mentre ringraziano le autorità romane di aver loro consentito l'ingresso nelle basiliche, deplorano che, nonostante le reiterate richieste della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, in nessuna chiesa di Roma si sia potuta celebrare la Santa Messa per 1300 pellegri.

 

Roma, 11 febbraio 2015
Nelle apparizioni del partito
Nostra Signora di Lourdes

(Fonte: DICI)

 


<< Importante la loro presenza in San Pietro: la loro entrata in Basilica ha coinciso col momento in cui giungevano i cardinali per il concistoro. Senz'altro impressionante la processione di oltre mille religiose e alunne. >>

(Fonte: Chiesa e post concilio)

 

il gruppo in san pietro

Area privata